Cronaca

Coronavirus, nuova frenata dei contagi: nessun caso ad Arezzo, 4 in provincia

Ricoveri ancora ridotti, solo 11 malati ospitati tra degenza Covid e Terapia intensiva al San Donato

Foto d'archivio

La pandemia frena ancora. Calano i contagi rilevati nelle 24 ore nell'Aretino. Sono solo 4 infatti i casi rilevati dalla Asl Toscana sud est e comunicati nel quotidiano bollettino. 

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana Sud Est - spiega l'azienda sanitaria - è di 36 unità, di cui 4 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 450  tamponi. Le persone positive in carico sono 344.  Si registrano  20  guarigioni e nessun decesso".

Numeri positivi dunque, che lasciano ben sperare per l'estate. Nel dettaglio, nessun contagio è stato rilevato nel comune di Arezzo, due invece emersi a Castiglion Fiorentino e altrettanti a Civitella in Val di Chiana.

Notizie positive anche dal fronte dei ricoveri. La degenza Covid, infatti, oggi ospita 5 persone, mentre in terapia intensiva ci sono 6 malati. 

I guariti di oggi sono venti e nessun decesso è stato registrato.

Va avanti intanto la campagna vaccinale, con un annuncio dell'ultima ora: gli under 60 che hanno avuto come prima dose AstraZeneca, avranno un vaccino diverso per il richiamo. Saranno infatti somministrate loro dosi di Pfizer o Moderna. Un cambiamento che interesserà quasi 2mila 600 aretini. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova frenata dei contagi: nessun caso ad Arezzo, 4 in provincia

ArezzoNotizie è in caricamento