rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sopra

Covid, cinque casi in un solo comune: contagiata una famiglia. Calano i ricoveri

Intanto il comune di Terranuova è diventato covid free. Il bollettino della Asl Toscana Sud Est

Cinque nuovi contagi di Coronavirus in provincia di Arezzo, tutti e cinque nel comune di Castelfranco Piandiscò. E' quanto emerge nel bollettino sull'andamento della pandemia diffuso dalla Asl Toscana Sud Est. 

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è  di 12  unità - spiega l'azienda sanitaria -, di cui 5  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 417 tamponi.  Le persone positive in carico sono 133.  Si registrano  5 guarigioni e nessun decesso".
 I cinque casi aretini sono riferibili uno alla fascia d'età tra i 19 e i 34 anni, uno nella fascia tra i 35 e i 49 anni, e tre tra i 50 e i 64 anni. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una famiglia e non sarebbe ancora emersa la presenza di varianti: i campioni sono stati inviati ai laboratori di Siena per essere analizzati. 
Intanto calano le persone ricoverate al San Donato: in degenza Covid ci sono solo due ospiti, mentre una persona si trova ancora in terapia intensiva.
Le persone guarite sono 5 in tutto.

Intanto arrivano anche le belle notizie. Il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, con un post su Facebook ha annunciato oggi che il suo comune è covid free. 

"Terranuova è covid free, allo stato attuale nessun nostro concittadino è positivo. Ovviamente, anche in considerazione delle attenzioni che vanno poste sulla variante Delta, dobbiamo continuare a mantenere le dovute accortezze, utilizzando la mascherina nei luoghi chiusi o quando viene meno la distanza di un metro da persone non conviventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, cinque casi in un solo comune: contagiata una famiglia. Calano i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento