Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Coronavirus, 31 nuovi contagi nell'Aretino. In tre giorni scoperti 26 casi di variante Delta

Pochissimi i ricoveri. La degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo ospita 2 pazienti. Una sola persona è dovuta ricorrere alle cure della terapia intensiva

Sono 31 i nuovi casi di Coronavirus che sono emersi quest'oggi. Restano stabili i ricoveri e fortunatamente non si registrano decessi nell'Aretino. Sono questi, in sintesi, i dati del bollettino dell'Asl Toscana Sud Est-

"Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 78  unità - spiega l'azienda sanitaria - di cui 31 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 351 tamponi. Le persone positive in carico sono 465.  Si registrano  10 guarigioni e nessun decesso".

I contagi Comune per Comune

Per quanto riguarda la diffusione sul territorio, sono 14 i Comuni interessati, distribuiti in tutto il territorio provinciale Con alcuni picchi in Valdarno. Nel dettaglio ecco i nuovi contagi Comune per Comune: Anghiari 1, Arezzo 3, Bibbiena 2, Castel San Niccolò 2, Castelfranco Piandiscò 1, Cavriglia 3, Civitella In Val Di Chiana 2, Cortona 1, Loro Ciuffenna 1, Montemignaio 2, Montevarchi 5, Poppi 2, San Giovanni Valdarno 4, Terranuova Bracciolini 2.

dati asl sud est 2 agosto-2

Fasce d'età e varianti

Per quanto riguarda le fasce d'età dei nuovi infetti, si conferma la tendenza dei contagi tra i più giovani. Tra i nuovi casi emersi oggi, infatti, 11 riguardano giovanissimi fino ai 18 anni, 8 giovani fino a 34 anni, 6 adulti tra i 35 e i 49 anni, 4 persone fino ai 65 anni e due persone di età compresa tra i 65 e i 79 anni. 

Oggi sono stati anche comunicati i nuovi casi di varianti registrati tra il 30 luglio e il 1 agosto. In tutto il territorio dell'azienda sanitaria sono stati 41 casi di variante Delta, di cui 26 nella provincia di Arezzo. "Nel territorio della USL Toscana sud est risultano inoltre 24 casi di varianti covid ancora in fase di sequenziamento per valutarne lo specifico tipo".

Ricoveri

Sono sempre bassissimi i dati relativi ai ricoveri. La degenza Covid San Donato di Arezzo ospita 2 pazienti. Una sola persona è dovuta ricorrere alle cure della terapia intensiva.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 31 nuovi contagi nell'Aretino. In tre giorni scoperti 26 casi di variante Delta

ArezzoNotizie è in caricamento