rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino: 9 casi nell'Aretino. Due ricoveri in terapia intensiva

Cinque contagi sono avvenuti nel comune di Arezzo. Degenza covid vuota e sei guarigioni

Nove nuovi contagi in provincia di Arezzo, sei guarigioni e nessun decesso. Dopo l'impennata di mercoledì scorso, il numero dei casi di Coronavirus sembra tornare nel range delle ultime settimane. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana sud est: "Il numero di nuovi casi positivi - spiega l'azienda sanitaria - è di 32 unità, di cui 9 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 540 tamponi. Le persone positive in carico sono 144. Si registrano 6 guarigioni e nessun decesso". A Siena i casi sono stati 13, 9 quelli emersi a Grosseto e uno giudicato extra territoriale.

Per quanto riguarda la diffusione nei comuni dell'Aretino, cinque casi sono stati rilevati nel comune di Arezzo, due a Castelfranco e due a Sansepolcro. 

dati 16 luglio 2021-2

Resta vuota la degenza covid dell'ospedale San Donato, ma un secondo letto è stato occupato nella terapia intensiva. In tutto le persone positive in provincia di Arezzo sono 144, delle quali 88 sono in cura a domicilio. Altre 205 persone sono invece in quarantena in quanto contatto stretto di caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino: 9 casi nell'Aretino. Due ricoveri in terapia intensiva

ArezzoNotizie è in caricamento