rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: oltre 400 tamponi e nessun nuovo positivo nell'Aretino. I dati di oggi della Asl

I numeri forniti dalla Asl Toscana sud est in merito alla diffusione del virus nel territorio provinciale

Nessun nuovo positivo al Covid in provincia di Arezzo. Un vero e proprio record per il 2021 visto che, da inizio dell'anno nuovo non era mai stato registrato un dato così basso per il territorio. A darne comunicazione la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 5 unità, di nessuno nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 433 tamponi. Le persone positive in carico sono 119. Si registrano 10 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 2 luglio alle ore 14 del 3 luglio)

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Ricoveri, quarantene e guarigioni

Una persona al momento si trova assistita all'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo. Il numero di tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore è pari a 433 mentre le persone positive in carico alla Asl sono 119 di cui 59 assistiti a domicilio. 140 sono le persone in quarantena in quanto identificate come contatti stretti di casi già noti. I guariti di oggi sono 10.

Schermata 2021-07-03 alle 18.09.10-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: oltre 400 tamponi e nessun nuovo positivo nell'Aretino. I dati di oggi della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento