rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in provincia di Arezzo: 0 nuovi casi e 7 guariti

Buone notizie dal bollettino della Asl Tsocana Sud Est. Le guarigioni sono avvenute nei comuni di Bibbiena, Castel Focognano, Cavriglia, Laterina Pergine Valdarno e Marciano della Chiana

Non ci sono nuovi casi di contagio in provincia di Arezzo e nemmeno nelle altre due province, Siena e Grosseto, che fanno parte dell'area vasta coperta dalla Asl Toscana Sud Est. E' quanto riportato dall'azienda sanitaria alle ore 14 di oggi, in relazione alle 24 ore precedenti sulla diffusione del contagio da coronavirus. Le notizie sono soltanto positive: ci sono altre sette guarigioni accertate nell'Aretino, alle quali se ne aggiungono sei nel resto dell'area vasta.

I guariti sono 13 - spiegano dalla Asl - 7 in provicia di Arezzo, 2 in quella di Grosseto e 4 in quella di Siena. L'elenco per comune di sorveglianza: Bibbiena 2; Castel Focognano 1; Cavriglia 1; Laterina Pergine Valdarno 1; Marciano della Chiana 1; Poppi 1; Grosseto 2; Casole d'Elsa 1; Piancastagnaio 2; Torrita di Siena 1.

"Abbiamo in totale 242 casi in carico. Tra questi 144 persone sono in isolamento domiciliare, 32 in ospedale e sono 1.178 i guariti. Dalle ore 14 dal giorno 23 alle ore 14 del giorno 24 maggio 2020 sono stati effettuati 839 tamponi tra cui 8 sono positivi", riferiscono dall'azienda sanitaria. Questi ultimi 8 casi sono già noti e in via di guarigione, per i quali il test viene ripetuto finché non darà esito negativo.

Il quadro di oggi in Toscana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in provincia di Arezzo: 0 nuovi casi e 7 guariti

ArezzoNotizie è in caricamento