Secondo giorno di fila senza nuovi contagi in provincia di Arezzo

Un'altra giornata senza ulteriori positivi al Covid nell'Aretino. In tutto il territorio di area vasta coperto dalla Asl Toscana Sud Est si registrano due soli nuovi casi, entrambi in provincia di Siena

E' il secondo giorno di fila senza nuovi contagi in provincia di Arezzo: il conto, rispetto all'inizio dell'emergenza coronavirus, è di 649 casi di Covid nell'Aretino, già guariti per lo più. Nessun ulteriore decesso: il totale è fermo a 44.

I dati della Asl Toscana Sud Est

Ecco la situazione aggiornata alle ore 14 di oggi e che tiene in considerazione le 24 ore precedenti nell'area vasta coperta dalla Asl Toscana Sud Est, ovvero le province di Arezzo, Siena e Grosseto. I nuovi casi sono due, entrambi in provincia di Siena.

I guariti sono invece 5 di cui 2 nell'Aretino, 1 nel Grossetano e 2 nel Senese. Nello specifico: 1 a Bucine, 1 a Poppi, 1 a Grosseto, 1 a Montepulciano, 1 a Torrita di Siena.

"Abbiamo in totale 1.118 guariti e 295 casi in carico - riferiscono dalla Asl -. Tra questi, 187 persone sono in isolamento domiciliare, 41 in ospedale. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.152 tamponi, attraverso i quali sono stati individuati 12 positivi (ripetizioni + nuovi casi)".

Questi 12 positivi si riferiscono, oltre ai nuovi casi senesi, alle ripetizioni dei test sulle persone già contagiate, per capire se siano guarite o meno.

Anche ieri zero nuovi contagi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento