Coronavirus ad Arezzo, il bollettino di oggi della Asl. Donna positiva dopo il viaggio in Sardegna

L'aggiornamento quotidiano della Asl Toscana Sud Est sulla diffusione del Covid-19 nel territorio aretino. Controlli sui contatti stretti della 40enne

Spiaggia della Sardegna

C'è un nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Arezzo. Lo segnala, nel consueto report giornaliero, la Asl Toscana Sud Est. "La situazione dalle ore 14 del giorno 18 agosto alle ore 14 del giorno 19 agosto relativa alla diffusione del Covid evidenzia nella provincia di Arezzo un nuovo caso", spiega il bollettino.

Risulta contagiata una donna di 40 anni, il cui comune di sorveglianza è Arezzo. "Rientrata dalla Sardegna per vacanza, paucisintomatica (ha, cioè, sintomi lievi), è in isolamento domiciliare", aggiungono dall'azienda sanitaria.

Da registrare una notizia positiva: non ci sarebbero ulteriori contagiati tra i contatti stretti della donna, come riferito dalla Asl.

Il Dipartimento di Prevenzione - si legge - in considerazione dei casi emersi, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti e questa ha evidenziato zero contatti per il caso di Arezzo.

Il bollettino regionale di oggi

In tutta la Toscana, riferisce invece la Regione, ci sono oggi 40 nuovi casi. Tra questi non sono segnalati contagiati aretini, per via del differente orario di rilevamento rispetto al report dell'azienda sanitaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento