menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi positivi in provincia di Arezzo. In 3 contagiati dai ragazzi rientrati da Corfù: ci sono una minore e un anziano

Altri quattro casi di coronavirus nell'Aretino, dopo i nove registrati nella giornata di ieri. In un caso si tratta di un ragazzo appena rientrato dall'isola greca, gli altri positivi sono contatti stretti dei giovani tornati dalle vacanze

Altri quattro casi di positività al coronavirus nell'Aretino, dopo i nove registrati nella giornata di ieri. "La situazione dalle ore 14 del giorno 12 agosto alle ore 14 del giorno 13 agosto relativa alla diffusione del Covid evidenzia 4 nuovi casi nella provincia di Arezzo", esordisce la nota di aggiornamento quotidiana della Asl Toscana Sud Est.

Il dettaglio dei nuovi casi

Il primo positivo è un ragazzo di 21 anni di Arezzo (comune di sorveglianza). Come tanti altri nei giorni scorsi è rientrato dall'isola greca di Corfù, dove era in vacanza. E' asintomatico e in isolamento domiciliare. Ci sono poi tre casi che sono tutti contatti di persone rientrate da Corfù, a loro volta positive al Covid. Tra queste una minorenne di 11 anni, comune di sorveglianza Montevarchi, che si trova in isolamento domiciliare. C'è poi una donna di 44 anni, comune di sorveglianza sempre Montevarchi, anche lei in isolamento domiciliare. Infine un uomo di 71 anni, ancora di Montevarchi. Anche in questo caso c'è l'isolamento domiciliare, il paziente è paucisintomatico (sintomi non gravi).

Controlli serrati sui contatti stretti

"Il Dipartimento di Prevenzione della Asl - ricorda la nota dell'azienda sanitaria - in considerazione dei casi emersi in questi giorni, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato 5 contatti per i casi della provincia di Arezzo e tutti sono stati immediatamente posti in isolamento nonché sottoposti a tampone e si è in attesa dei risultati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento