rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, casi in calo: 36 contagi, 18 guarigioni

Dopo una settimana altalenante, il dato odierno risulta in linea con quello di ieri e inferiore a quello degli scorsi giorni:  addiruttura i casi sono meno della metà rispetto al dato di venerdì scorso (quando furono rilevati 75 casi)

Trentasei nuovi casi nell'Aretino: si conferma il trend che vede calare il numero dei contagi in provincia. Dopo una settimana altalenante, il dato odierno risulta in linea con quello di ieri e inferiore a quello degli scorsi giorni:  addiruttura i casi sono meno della metà rispetto al dato di venerdì scorso (quando furono rilevati 75 casi). Le persone positive in carico sono 885.  Si registrano 18 guarigioni e nessun decesso. 

In totale, nel territorio della Asl Toscana Sud Est, i casi sono stati 141. La provincia più colpita appare Siena, con 84 contagi. Grosseto ne conta 18. A questi si aggiungono 3 casi extra Asl. 

I casi comune per comune

I dati, scorporati comune per comune, mostrano come a Montevarchi si siano avuti in un giorno 10 nuovi contagi. Nel capoluogo i contagi sono stati 7.

Arezzo 7
Bucine 1
Cortona 2
Loro Ciuffenna 1
Marciano Della Chiana 1
Monte San Savino 3
Monterchi 1
Montevarchi 10
Pieve Santo Stefano 1
Pratovecchio-Stia 3
Sansepolcro 4
Terranuova Bracciolini 2

I ricoveri

In lieve crescita i ricoveri in degenza Covid, dove da 55 pazienti di ieri si è passati a 60. Stabili i posti in terapia intensiva, dove sono ricoverate 8 persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, casi in calo: 36 contagi, 18 guarigioni

ArezzoNotizie è in caricamento