rotate-mobile
Cronaca Bucine

Coronavirus, torna l'incubo alla rsa di Bucine: "Ospite guarito si riammala. Degenti di nuovo in quarantena"

La notizia è stata comunicata dal comune di Bucine sul proprio profilo Facebook. L'anziano è risultato positivo all'ultimo tampone ed è stato ricoverato all'ospedale San Donato. I degenti che si trovano nello stesso piano della Fabbri Bicoli resteranno isolati

Era guarito dal Coronavirus, ma lunedì scorso i risultati del tampone sono apparsi nuovamente positivi. Nella rsa di Bucine torna lo spettro dell'epidemia. A comunicare la notizia è lo stesso comune di Bucine che con un post informa i propri cittadini: 

"Lunedì 29 giugno ci sono stati comunicati i risultati dei tamponi di fine quarantena fatti all'ultimo gruppo di degenti guariti 15 giorni fa. Purtroppo per uno di loro il tampone è risultato positivo ed è stato quindi subito trasferito all'ospedale di Arezzo.
Questo risultato costringe tutto il gruppo attualmente ospitato al piano 0 ad effettuare un ulteriore periodo di quarantena, durante la quale sarà osservata la massima cautela per degenti e operatori. Ci dispiace che questo comporti un piccolo ritardo sulla riapertura delle visite dei parenti per tutta la struttura, ma non possiamo permetterci di correre rischi".

Parte dei degenti della rsa dunque, torneranno in quarantena e l'intero processo di ritorno alla normalità, tanto auspicato da ospiti e famiglie, subirà un rallentamento. 

Il blitz dei Nas in Comune e alla rsa: inchiesta della Procura

La rsa ha visto durante gli scorsi mesi ben 12 decessi tra i suoi ospiti e la procura di Arezzo sta portando avanti una delicatissima inchiesta per verificare se ci sono responsabilità nella diffusione del virus. 

Lo scorso 7 giugno era stata annunciata la guarigione di tutti i pazienti: la residenza assistenziale sembrava aver superato il difficilissimo periodo. Con la notizia di ieri l'ansia è tornata a bussare alla porta della struttura.

Pochi giorni fa anche un'ospite della casa di riposo di Montevarchi era risultata positiva al coronavirus: in quel caso però si trattò di un falso risultato e dopo alcune ore di apprensione la situazione è tornata alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, torna l'incubo alla rsa di Bucine: "Ospite guarito si riammala. Degenti di nuovo in quarantena"

ArezzoNotizie è in caricamento