Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

Coronavirus, ancora oltre 700 contagi in Toscana. Somministrate 4 milioni di dosi di vaccino

Stando al dato regionale - che differisce da quello della Asl in quanto rilevato in orari diversi - in provincia di Arezzo ci sarebbero stati 44 nuovi casi, la maggior parte dei quali riguarda le fasce d'età fino ai 34 anni

Resta sopra quota settecento i numero dei nuovi contagi di coronavirus in Toscana. A comunicarlo è stato lo stesso presidente della Regione Enrico Giani nelle sue consuete anticipazioni tramite i canali social.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 720 su 13.506 test di cui 8.351 tamponi molecolari e 5.155 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 5,33% (10,1% sulle prime diagnosi)".

In particolare, specifica Giani, l'incidenza regionale degli ultimi sette giorni è salita a 101 casi ogni 100mila abitanti. Un balzo notevole che, pur di fronte a terapie intesive e reparti quasi vuoti, può essere foriero di timori.

I dati provinciali

Stando al dato regionale, in provincia di Arezzo ci sarebbero stati 44 nuovi casi, la maggior parte dei quali nelle fasce d'età fino ai 34 anni. 

dati province 30 luglio-2

Intanto prosegue la campagna di vaccinazione. "Un giorno importante per tutta la Toscana - commenta Giani -  superate le 4 milioni di dosi somministrate. Per tornare a vivere senza paura vacciniamoci!"

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora oltre 700 contagi in Toscana. Somministrate 4 milioni di dosi di vaccino

ArezzoNotizie è in caricamento