rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 18 contagi in tutta la Toscana. Vaccini, verso i 3 milioni di dosi somministrate

Le anticipazioni del presidente Eugenio Giani mostrano dati confortanti. Nella regione le prime province a zero contagi

Pochi casi, nessuno tra persone sopra ai 65 anni. L'andamento della pandemia in Toscana continua a dare segnali di una frenata che fa ben sperare. E' quanto emerge dalle anticipazioni che il presidente della Regione Eugenio Giani ha diffuso nei suoi canali social

"Oggi i nuovi positivi in tutta la regione sono solo 18, nessun caso nelle persone con più di 65 anni - spiega il Governatore -. 
Il tracciamento dei positivi è al 100% e le province di Grosseto, Livorno e Pistoia non hanno nuovi contagi. Coraggio Toscana, continuiamo così!".

I nuovi casi registrati in Toscana sono dunque 18 su 12.409 test di cui 5.976 tamponi molecolari e 6.443 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,15% (0,4% sulle prime diagnosi). 

Positivo anche l'andamento della campagna di vaccinazione che si avvia a passi da gigante verso i 3milioni di dosi somministrate. Per la precisione, questa mattina ne erano state iniettate 2.990.988.

I contagi nelle province toscane

Per quanto riguarda la diffusione dei contagi nelle province toscane, in quella di Arezzo sono tre: uno nella fascia 0-18 anni, uno in quella 19-34 anni e uno nella fascia tra i 50 e i 64 anni. Sei i casi a Firenze, due a Lucca, uno a Massa, tre a Pisa, uno a Prato e due a Siena.

contagi province 29 6 2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 18 contagi in tutta la Toscana. Vaccini, verso i 3 milioni di dosi somministrate

ArezzoNotizie è in caricamento