rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, verso i due milioni di vaccini somministrati. La mappa regionale del contagio

Le anticipazioni del presidente Eugenio Giani: + 258 casi, tasso dell'1,34 per cento

Quasi due milioni di vaccini somministrati e un tasso di nuovi positivi pari all'1,34 per cento. Sono questi i dati sull'andamento dell'epidemia anticipati oggi dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Come di consueto, i numeri corrono sulle pagine social.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 258 su 19.263 test di cui 10.906 tamponi molecolari e 8.357 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,34% (4,3% sulle prime diagnosi).  Vaccini attualmente somministrati: 1.956.659".

I contagi si assestano quindi sotto quota 300. Con differenze tra provincia e provincia. Stando ai dati regionali quella di Arezzo ne conta 28, con un tasso giornaliero pari a 8,31 per 100mila abitanti. Il tasso giornaliero regionale è più bassa: ovvero 7,03.

dati regionali 26 maggio 2021

La regione Toscana ha stilato anche una mappa dell'incidenza dei contagi, dove comune per comune sono indicate le situazioni più delicate. Anghiari, Castel Focognano e Bucine sono i comuni che in rapporto alla popolazione mostrano un tasso più alto. Il comune di Arezzo è quello con il tasso più basso in provincia: sono segnalati tre casi e un tasso del 3,07 per cento.

regione dati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, verso i due milioni di vaccini somministrati. La mappa regionale del contagio

ArezzoNotizie è in caricamento