rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Coronavirus, è un bimbo di 3 anni il nuovo caso di contagio. I numeri di Arezzo

Di questo caso è già stato informato il sindaco Francesco Sonnati e le autorità si sono subito messe in moto per ricostruire i contatti del piccolo così da circoscrivere il contagio

E' un bambino di 3 anni di Foiano della Chiana il nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Arezzo. Il piccolo è senza sintomi e si trova al proprio domicilio. E' l'unico nell'Aretino e nell'area vasta della Toscana Sud Est, secondo la fotografia scattata tra le ore 14 di ieri e la stessa ora di oggi 11 luglio, relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19.

Di questo caso è già stato informato il sindaco Francesco Sonnati e le autorità si sono subito messe in moto per ricostruire i contatti del piccolo così da circoscrivere il contagio.

Nella Asl Toscana sud est ci sono in totale 43 casi in carico, di cui 22 ad Arezzo, 13 a Grosseto, 8 a Siena.  30 persone si trovano in isolamento domiciliare (15 ad Arezzo, 11 a Grosseto, 4 a Siena), 6 in ospedale (4 di Arezzo, 2 di Grosseto, nessuno di Siena), 3 in Rsa (tutti e 3 di Siena), 4 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1.370 (604 di Arezzo, 371 di Grosseto, 395 di Siena).
Dalle ore 14 del giorno 10 alle ore 14 del giorno 11 luglio sono stati effettuati 527 tamponi.

I numeri di Arezzo

Stando ai dati forniti dalla Asl la provincia di Arezzo ha 22 casi positivi nel territorio di cui 15 si trovano in isolamento domiciliare, 4 ricoverati in ospedale e 3 provengono da altre Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, è un bimbo di 3 anni il nuovo caso di contagio. I numeri di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento