rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montevarchi

Coronavirus, un nuovo caso nell'Aretino: positivo un giovane di ritorno da Formentera

Ad aver contratto il virus è un 31enne che adesso si trova in isolamento domiciliare nel comune di Montevarchi. E' asintomatico

E' tornato da una vacanza a Formentera ed è risultato positivo al Coronavirus. Un nuovo caso di contagio è stato riscontrato nelle ultime 24 ore nell'Aretino. A comunicarlo è la stessa Asl che spiega: "La situazione dalle ore 14 del giorno 15 agosto alle ore 14 del giorno 16 agosto relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nell'ambito della provincia di Arezzo 1 caso".

Ad aver contratto il virus è un 31enne che adesso si trova in isolamento domiciliare nel comune di Montevarchi. Non avrebbe sintomi. 
Il Dipartimento di Prevenzione, in considerazione dei casi emersi recentemente, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Nelle ultime ore ne sono stati evidenziati 4 per il caso di Arezzo, che sono stati già posti in isolamento. Tutti sono stati sottoposti a tampone di cui si è in attesa dei risultati.

In Toscana oggi i casi emersi sono stati 34. L'etè media è leggermente più alta rispetto agli ultimi giorni: 41 anni circa. La Regione ha spiegato che per quanto riguarda gli stati clinici, il 54 per cento è risultato asintomatico, il 27 per cento pauci-sintomatico, il 14 per cento con sintomatologia lieve e il 5 per cento con sintomatologia severa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un nuovo caso nell'Aretino: positivo un giovane di ritorno da Formentera

ArezzoNotizie è in caricamento