rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, quattro nuovi positivi su 2mila tamponi. Stabili i ricoveri

Questa la situazione fotografata tra le 14 di ieri 31 agosto e la stessa ora di oggi relativa alla diffusione del Covid in provincia di Arezzo

Sono 4 i nuovi casi di persone risultate positive al contagio da coronavirus. Si tratta di tre uomini e una donna che risiedono in 4 diversi comuni, tre dei quali in Casentino.

Questa la situazione fotografata tra le 14 di ieri 31 agosto e la stessa ora di oggi relativa alla diffusione del Covid in provincia di Arezzo.

Comune di sorveglianza Arezzo

Bambino di 9 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico

Comune di sorveglianza Bibbiena 

Ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso rientrato dalla Sardegna, asintomatica

Comune di sorveglianza Capolona 

Uomo di 72 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico

Comune di sorveglianza Pratovecchio Stia 

Uomo di 66 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Romania, asintomatico

Il tracciamento e i tamponi

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto Arezzo e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 10 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.522 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 2.076 tamponi.

Controlli alla stazione

Totale tamponi effettuati presso la postazione USL alla stazione di Arezzo  dal 26 agosto n. 829, di cui 106 nella giornata di oggi  1 settembre (dato aggiornato alle ore 18)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quattro nuovi positivi su 2mila tamponi. Stabili i ricoveri

ArezzoNotizie è in caricamento