rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, 13 nuovi contagi in provincia. Positivi due ospiti di Villa Fiorita trasferiti in struttura Koinè

Terza Rsa dove è stato riscontrato il contagio nella città di Arezzo, dopo Palazzo Guillichini e Asp Fossombroni, due casi sono stati scoperti a Villa Fiorita

Sono 13 i nuovi casi di contagio comunicati dalla Asl in provincia di Arezzo. Si tratta di persone tra i 24 e i 100 anni distribuite in cinque diversi comuni. Due si trovano ad Arezzo sono un uomo e una donna ospiti della Rsa Villa Fiorita, la terza in città che viene toccata dal contagio.

La sistemazione per gli ospiti di Villa Fiorita contagiati

Due ospiti di 71 e 100 anni della Rsa Villa Fiorita di Arezzo sono risultati positivi. La conferma è giunta stamani e, sulla base dell'ordinanza regionale che prevede la presa in carico da parte del Servizio sanitario nazionale, l'Asl ha provveduto a trasferire i due anziani ospiti in locali isolati e cioè camere singole all'interno di una struttura messa a disposizione dalla cooperativa sociale Koinè. L'Asl garantirà il servizio infermieristico di cura per i due anziani positivi.

Gli altri comuni con nuovi casi

La zona più colpita è quella di Sansepolcro con 4 uomini contagiati che hanno rispettivamente 24, 40, 54 e 57 anni. 

Oggi si contano 4 nuovi casi di cittadini positivi - ha dichiarato il sindaco Mauro Cornioli - tutti uomini di 24, 40, 54 e 57 anni. Sono familiari conviventi di casi già noti e si trovano a casa, in isolamento, da tempo. Gli auguriamo una pronta guarigione. Per il resto, manteniamo il rispetto delle regole igieniche, del distanziamento sociale, del lavaggio frequente delle mani e usciamo solo per motivi urgenti.

Un nuovo contagio è a Bucine dove è risultato positivo il tampone di un ospite della Rsa è una persona di 92 anni che si trova già nella struttura dove al piano zero gestito dall Asl c'è l'area di cure intermedie Covid. Due persone positive anche a Cavriglia, hanno 28 e 41 anni. Un 51enne è invece stato contagiato a Civitella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 13 nuovi contagi in provincia. Positivi due ospiti di Villa Fiorita trasferiti in struttura Koinè

ArezzoNotizie è in caricamento