rotate-mobile
Cronaca Capolona

Coppia scomparsa, indagano i carabinieri. Il sindaco di Capolona: "Mi auguro non sia nulla di tragico"

Si sta cercando di capire quali siano stati gli ultimi movimenti dei due anziani. Gli accertamenti dei militari di Arezzo e l'apprensione della comunità capolonese

Dovevano essere in Italia, nella loro casa nelle campagne di Capolona, ma l'abitazione è vuota da mesi e di loro si sono perse le tracce. E' mistero fitto attorno al destino di una coppia di anziani stranieri, che sembrano svaniti nel nulla. Per questo, uno dei figli della coppia e altri parenti si sono rivolti all'avvocato del foro aretino Emiliano Bartolozzi per denunciarne la scomparsa.

Le indagini dei Carabinieri

Dopo la mossa dei familiari, le foze dell'ordine aretine hanno avviato le indagini. Anche l'amministrazione comunale di Capolona, nella persona del primo cittadino Mario Francesconi, ha cercato di fare la sua parte, fornendo, per quanto possibile, indicazioni agli inquirenti. I riscontri effettuati nella giornata odierna portano ad una abitazione, una porzione di un antico casolare ristrutturato, in zona Carbonaia. Una vecchia costruzione in collina, convertita in multiproprietà di lusso con piscina. L'area è suggestiva e piuttosto isolata, diversi stranieri, in particolare dal nord Europa, l'hanno scelta come seconda casa. Tra questi, ci sarebbe una coppia (ai Carabinieri e al Comune di Capolona risulta olandese, non belga), di cui da tempo ormai non si hanno più notizie. E con la coppia di anziani sarebbe scomparso anche uno dei figli, che si sarebbe dovuto trovare in Italia con loro. Secondo i primi accertamenti fatti dai carabinieri del comando aretino, guidati dal colonnello Claudio Rubertà, nessuna pista è esclusa. Neppure quella di un allontanamento volontario. I militari stanno acquisendo ogni elemento utile alla ricostruzione dell'accaduto, come l'informazione sui debiti di condominio accumulatisi nel tempo (si parla di migliaia di euro).

Il commento del sindaco

Anche nella comunità di Capolona c'è apprensione per le sorti dei due anziani, marito e moglie ultrasettantenni, che da tempo avevano scelto la Toscana per trascorrere parte della loro vita, specialmente dal periodo Covid. "Mi auguro che non sia avvenuto loro alcunché di tragico - dice oggi il sindaco Francesconi - e spero possano presto tornare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia scomparsa, indagano i carabinieri. Il sindaco di Capolona: "Mi auguro non sia nulla di tragico"

ArezzoNotizie è in caricamento