rotate-mobile
Cronaca

Senza biglietto tra Firenze e Arezzo, aggredisce il capotreno e scappa: arrestato dai carabinieri

L'episodio è avvenuto martedì sul regionale veloce che conclude la propria corsa a Foligno. L'uomo, un 43enne, dopo essersela presa con il personale a bordo, ha opposto resistenza alle forze dell'ordine

Aggredito un capotreno sulla linea Firenze-Arezzo-Foligno. L'episodio è avvenuto martedì quando un uomo di 43 anni di nazionalità nigeriana è stato sorpreso senza biglietto su un regionale veloce Foligno-Firenze. L'uomo ha cercato di scappare, scendendo a Figline Valdarno, ma poi è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 43enne - spiega FirenzeToday - ha aggredito verbalmente e fisicamente il pubblico ufficiale allo scopo di ostacolare le operazioni di identificazione per le relative multe. In soccorso del capotreno è quindi intervenuto un ufficiale dei carabinieri, libero dal servizio e presente sul treno, che ha richiesto ausilio al 112 e intimato al soggetto di lasciarsi identificare, venendo anch’esso però aggredito.

Sfruttando la fermata alla stazione ferroviaria di Figline Valdarno, il nigeriano si è dato alla fuga venendo però raggiunto e bloccato dai militari dell’aliquota radiomobile. L'uomo, regolare sul territorio nazionale ma pluripregiudicato, è quindi finito in manette e stamani dovrà affrontare il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto tra Firenze e Arezzo, aggredisce il capotreno e scappa: arrestato dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento