rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Badia

Controllo di vicinato contro la malamovida in piazza della Badia. Prefettura e Comune pronti per l'accordo

Il documento verrà firmato giovedì 3 marzo dalla prefetta Maddalena De Luca e dal primo cittadino Alessandro Ghinelli

“Controllo di vicinato”. È stato denominato così il protocollo d’intesa che vede Comune di Arezzo e Prefettura uniti nella lotta agli episodi di malamovida verificatesi in piazza della Badia e aree limitrofe. Il documento verrà firmato giovedì 3 marzo dalla prefetta Maddalena De Luca e dal primo cittadino Alessandro Ghinelli insieme alle forze di polizia e agenti della Municipale.

Una dichiarazione di intenti precisa che arriva a seguito delle innumerevoli segnalazioni riportate dai residenti del quartiere i quali, da mesi, hanno posto l’accento sul continuo perpetuarsi di episodi dove certi avventori dei locali della zona assumo comportamenti che superano di misura i limiti dettati dall’ordinaria e civile convivenza.

“Il controllo di vicinato” - spiegano dalla prefettura - è uno strumento che valorizza il  concetto della  sicurezza partecipata mediante il coinvolgimento attivo dei residenti e dei commercianti di una determinata area o centro abitato, che collaborano con le forze di polizia e le polizie locali nella prevenzione dei reati, attraverso la circolarità delle informazioni”.

I dettagli del protocollo verranno resi noti a seguito della sua sottoscrizione ed entrata in vigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo di vicinato contro la malamovida in piazza della Badia. Prefettura e Comune pronti per l'accordo

ArezzoNotizie è in caricamento