rotate-mobile
Cronaca

Arezzo, quante multe per violazioni al codice della strada. Due patenti ritirate

Questo testimonia il ritorno ad una circolazione massiccia di auto in città, Ghinelli: "Nessuna sanzione in contrasto ai dpcm governativi, modesta presenza di aretini a piedi"

"Oggi giornata di lavoro, anche se non per tutti, che ha comportato una modesta presenza dei cittadini a piedi in città. Nessun tipo di presenza eccessiva nei parchi. C'è la solita circolazione di auto testimoniata da un rilevante numero di contravvenzioni al codice della strada".

Commenta così il sindaco Ghinelli, nel conseuto appuntamento quotidiano, la situazione del traffico nel primo giorno della seconda settimana di quella ormai nota come Fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

I controlli della Polizia municipale

Oggi sono state controllate sessanta persone che hanno prodotto 52 autocertificazioni. Sono state elevate 29 sanzioni per violazioni al codice della strada, nessuna invece in contrasto ai dpcm governativi. Ritirate due patenti. Rilevati e monitorati tre incidenti stradali. Il drone ha sorvolato le zone di San Lorentino, Parco Ducci, Pescaiola e Campo di Marte. I controlli si sono estesi come sempre su parchi e aree verdi. Controllati anche due cantieri stradali per verificare l'utilizzo delle mascherine e il distanziamento sociale.

L'invito al direttore sanitario D'Urso

"Ho notato che all'ingresso del San Donato viene dato il gel per igienizzare le mani, ma al momento di uscire dall'ospedale non c'è questa possibilità. Sarebbe opportuno che anche in uscita fosse possibile igienizzarsi le mani. Una parte delle confezioni donate dagli studenti del liceo Colonna potrebbero essere usate per questo motivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, quante multe per violazioni al codice della strada. Due patenti ritirate

ArezzoNotizie è in caricamento