rotate-mobile
Cronaca

Sedata una lite, 3 patenti ritirate per ubriachezza. Controlli del sabato sera in centro e in periferia

I carabinieri si sono concentrati nel centro di Arezzo e poi a Subbiano e Capolona

Il centro storico di Arezzo, quello di Subbiano e di Capolona sono stati nel mirino dei controlli nella notte tra sabato e domenica da parte dei Carabinieri di Arezzo con l'obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano legati a comportamenti illegali e potenzialmente pericolosi per i cittadini.

Uomini in divisa e in borghese e numerose pattuglie hanno presidiato le zone più sensbili della movida dalle prime ore della sera e fino a notte inoltrata. La prima parte dell'operazione si è concentrata nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile e poi si è spostata nella periferia per controlli suli mezzi in trasntio per prevenire incidenti stradali.

Sono stati eseguiti controlli organizzati in entrambi i sensi di marcia, sui conducenti delle autovetture lungo le arterie maggiormente trafficate, finalizzati ad individuare e sanzionare le persone che si mettono alla guida sotto l’alterazione di sostanze alcoliche o stupefacenti: sono state identificate 98 persone, tra italiani e stranieri. Tre persone denunciate perché trovate alla guida sotto l’influenza dell’alcol, tutti italiani dai 30 ai 50 anni, e le cui patenti sono state ritirate.

In occasione del servizio sono stati controllati anche 2 esercizi pubblici ed ulteriori 91 persone, per lo più ragazzi di giovane età. All'interno di un locale di Arezzo, è stata sanzionata una persona perché stava lavorando nel bar senza avere il “green pass” necessario secondo le disposizioni normative vigenti. Un'altra persona è stata sanzionata per ubriachezza, a seguito di una lite con un suo conoscente. In questo caso una pattuglia è intervenuta in tempo riuscendo a tranquillizzare le parti, scongiurando gravi conseguenze per l’incolumità dei contendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedata una lite, 3 patenti ritirate per ubriachezza. Controlli del sabato sera in centro e in periferia

ArezzoNotizie è in caricamento