rotate-mobile
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Raffica di controlli sul raccordo: fatte multe per 6mila euro

In particolare, gli agenti di polizia di Stato e municipale si sono concentrati nell'esaminare il rispetto del codice della strada da parte dei mezzi pesanti

Nella giornata di ieri, mercoledì 13 aprile, agenti della Polizia Municipale e della Polizia Stradale di Arezzo sono stati impegnati in una operazione congiunta per il controllo del rispetto del codice della strada da parte dei veicoli pesanti. L'attività si è concentrata lungo il raccordo autostradale di Arezzo in particolare nei pressi dell’uscita del casello di Battifolle, dove maggiore è la densità del traffico pesante. Numerosi i veicoli controllati, anche stranieri, e 40 in totale le violazioni elevate per un importo complessivo di poco inferiore ai 6mila euro.

In particolare il personale della Polizia Municipale ha sanzionato: due autocarri per il mancato rispetto della normativa sul trasporto  internazionale; un veicolo per il trasporto di merce pericolosa; due veicoli pesanti per il superamento dei limiti di massa; una violazione elevata con sequestro amministrativo di dispositivo emulatore Ad Blue progettato per falsare i dati della centralina motore; un autocarro per il superamento dei limiti di sagoma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli sul raccordo: fatte multe per 6mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento