rotate-mobile
Cronaca Cortona

Controllati 86 veicoli, ritirate due patenti di guida. Intensificata l'attività dei carabinieri cortonesi

Un uomo beccato al volante in stato di ebbrezza alcolica. Un altro segnalato perché aveva droga nell'auto

I carabinieri di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio nelle principali arterie della Val di Chiana aretina. Impegnati 16 militari dell’Arma e 7 “gazzelle”. Sono state identificate 112 persone, controllati 86 veicoli, contestate 5 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti di guida (per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti).

In località San Lorenzo del comune di Cortona, i militari hanno intercettato un veicolo che ha tentato di allontanarsi svoltando in direzione di una strada che porta al locale campo sportivo. Inseguito, è stato poi raggiunto e fermato. Alla guida c'era un cittadino italiano di circa 50 anni, di origini milanesi, il quale sin da subito ha manifestato evidenti sintomi correlati ad uno stato di ebbrezza alcolica. Sottoposto ad accertamento con apparecchio etilometrico, è risultato positivo e ha subìto il ritiro della patente di guida.

In località Terontola, invece, i carabinieri hanno fermato un’autovettura con alla guida un cittadino cortonese. Nella perquisizione del veicolo è stata trovata, all’interno del bracciolo, un involucro in cellophane contenente una dose di cocaina posta sotto sequestro amministrativo. La persona controllata è stata segnalata alla prefettura di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllati 86 veicoli, ritirate due patenti di guida. Intensificata l'attività dei carabinieri cortonesi

ArezzoNotizie è in caricamento