rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Cronaca

Nessuna traccia di legionella nell'acquedotto di Arezzo. I risultati delle analisi Asl

Sono arrivati quest'oggi, 28 marzo, gli esiti dello screening condotto sull'impianto idrico pubblico della città. "Risultati - fanno sapere dalla Asl - che abbiamo già comunicato al sindaco"

Negativo. Non ci sono tracce di legionella nell’acquedotto comunale di Arezzo. A comunicarlo è la Asl Toscana sud est che, a seguito degli ultimi casi verificatesi in provincia, ha disposto degli accertamenti anche sull’impianto idrico cittadino.

Così come riporta l'azienda sanitaria in una nota diffusa alla stampa: “Sono negativi alla legionella gli esiti dei campionamenti effettuati dal servizio di igiene della Asl Tse sull'acquedotto di Arezzo. La Asl ha già provveduto a comunicare i risultati al sindaco Alessandro Ghinelli. Le analisi eseguite sono state effettuate al deposito centrale in Fortezza mentre il gestore dell’acquedotto ha controllato tre fontanelli in altrettante parti della città. I campionamenti hanno dato tutti esito negativo”.

Una misura che l’azienda sanitaria ha adottato con il chiaro obiettivo “di non lasciare nulla al caso - avevano detto Elena De Sanctis, direttrice del settore igiene e sanità pubblica e Daniela Cardelli, direttrice del dipartimento delle professioni tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione - e verificare lo stato di salute degli impianti pubblici”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna traccia di legionella nell'acquedotto di Arezzo. I risultati delle analisi Asl

ArezzoNotizie è in caricamento