rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Raffica di controlli nei locali del centro di Arezzo: multati titolare e cliente senza super green pass

Polizia di stato, municipale e finanza hanno pattugliato le principali vie della città murata nel corso delle serate di venerdì 10 e sabato 11 dicembre

Controlli su green pass e super green pass nel centro storico di Arezzo in occasione della serate del weekend della Città del Natale. Nelle scorse ore il personale coordinato dalla questura aretina ha fatti elevato due multe (la base della sanzione è da 400 euro se pagata entro 5 giorni) a un avventore e a un titolare di un esercizio. Le misure sono state prese nell’ambito dei servizi realizzati nelle serate di venerdì 10 e sabato 11 dicembre che hanno visto l’impiego di 5 pattuglie della polizia di stato, una della polizia municipale e due della guardia di finanza.

Le zone controllate

Durante le due scorse serate gli operatori hanno proceduto al pattugliamento e all’osservazione delle zone interessate dal maggior afflusso di persone: via Cavour,  piazza della Badia, piazza Sant'Agostino, piazza San Francesco, piazza Guido Monaco, piazza del Popolo, piazza Vasari. Complessivamente sono state identificate 281 persone e controllati 22 esercizi pubblici dove è stato verificato il possesso del green pass ai presenti.

Le multe

Come detto, sono state riscontrate irregolarità all'interno di un locale: sono stati individuati e sanzionati un cliente e il proprietario, perché entrambi sono risultati sprovvisti del super green pass. Al titolare, inoltre, è stata contestata la violazione per non aver controllato il possesso del certificato verde all’avventore. "Inoltre, al titolare di un altro esercizio pubblico è stata contestata la mancata esposizione dell’orario di apertura del locale", aggiungono dalla questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nei locali del centro di Arezzo: multati titolare e cliente senza super green pass

ArezzoNotizie è in caricamento