rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Controlli di Natale della Forestale: ronde a cavallo al Pionta, blitz nei mercati

Un tema, la sicurezza, due declinazioni, quella pubblica e quella alimentare, da concretizzare attraverso tre iniziative distinte. Nei giorni che precedono il Natale la Forestale di Arezzo annuncia il pattugliamento dei parchi cittadini, la...

Un tema, la sicurezza, due declinazioni, quella pubblica e quella alimentare, da concretizzare attraverso tre iniziative distinte. Nei giorni che precedono il Natale la Forestale di Arezzo annuncia il pattugliamento dei parchi cittadini, la stretta sui controlli dei prodotti alimentari e la presenza in alcuni supermercati a sostegno dei consumatori. Le misure sono state annunciate questa mattina in prefettura alla presenza del comandante provinciale Claudio D'Amico, quello regionale Giuseppe Vadalà e il prefetto di Arezzo Alessandra Guidi.

A cavallo e in bici nel parco

La prima iniziativa è quella relativa alla sicurezza. La Forestale, chiamata al pari degli altri corpi ad una serie di iniziative per il controllo del territorio aretino, si muoverà in questi giorni a presidio del decoro delle aree verdi Ducci, Prato, Pionta e Pertini. Quattro zone da controllare in moutain bike e a cavallo (in questo secondo caso soltanto al Pionta e al Prato).

Controlli su muschio e vischio

Una serie di controlli sono poi previsti tra i mercatini che vendono prodotti tipici del territorio e articoli natalizi vari. Verrà verificata l'origine delle merce proposta dai venditori ambulanti: cibi, ma anche anche abeti ed elementi decorativi come muschio e vischio.

Informazioni all'Ipercoop, Esselunga, Conad e Pam

Quattro punti vendita (Ipercoop al centro commerciale SettePonti, Esselunga, Conad e Pam) vedranno nei prossimi giorni alcuni agenti della Forestale impegnati a spiegare il contenuto delle etichette sui prodotti alimentari. "Le garanzie per il consumatore ci sono - spiega D'Amico -. Vorremmo andare là dove la gente fa la spesa e proporre la lettura dell'origine del prodotto nell'etichetta, affinché i consumatori siano consapevoli di ciò che stanno comprando".

@MattiaCialini

Video popolari

Controlli di Natale della Forestale: ronde a cavallo al Pionta, blitz nei mercati

ArezzoNotizie è in caricamento