rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Polstrada con autovelox e telelaser: presto le multe a casa. Due giovani fermati con arnesi da scasso

E’ di 1.311 veicoli controllati e 1.446 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sulle principali arterie della Toscana, al fine di prevenire gli incidenti dovuti a distrazione, alcool e droghe...

E’ di 1.311 veicoli controllati e 1.446 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polstrada sulle principali arterie della Toscana, al fine di prevenire gli incidenti dovuti a distrazione, alcool e droghe. Sono state impiegate 244 pattuglie che hanno denunciato 18 persone, ritirato 36 patenti e altrettante carte di circolazione, nonché tagliato quasi 3.000 punti. Gli autovelox e i telelaser hanno visualizzato il passaggio di 46.207 veicoli, di cui 525 andavano troppo velocemente e, pertanto, i proprietari a breve riceveranno a case le multe. Gli interventi di soccorso sono stati 181.

Di tutti gli interventi ce n'è uno in particolare che riguarda l'Aretino: nel reticolo della Polstrada sono anche caduti due italiani di 22 anni, originari della Campania, sorpresi con arnesi da scasso. Erano sulla A/1 alla guida di un furgoncino quando, nei pressi di Arezzo, sono stati fermati da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. Hanno farfugliato varie scuse sui motivi del loro viaggio e i poliziotti, insospettiti, li hanno perquisiti e rivoltato il mezzo. Sotto un sedile hanno trovato un piede di porco, due scalpelli, un grosso martello e un trapano: un kit completo per forzare porte e serrature che la Polstrada ha sequestrato ai due malfattori, denunciati per il possesso di quegli attrezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polstrada con autovelox e telelaser: presto le multe a casa. Due giovani fermati con arnesi da scasso

ArezzoNotizie è in caricamento