rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guida sotto l'effetto di alcol o senza patente e porto abusivo d'armi: 13 denunce

Il bilancio è quello presentato dai carabinieri della compagnia di Arezzo all'indomani dell'ultima attività di controllo del territorio

Sono in tutto 13 le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Arezzo. I reati contestati vanno dalla guida in stato di ebbrezza, violazioni sul permesso di soggiorno e porto abusivo d’armi. Il bilancio è quello presentato direttamente dai militali che, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, hanno effettuato attività di controllo del territorio nelle aree del centro di Arezzo.

“Complessivamente - specificano dall’Arma - sono state impiegate cinque pattuglie del nucleo operativo e radiomobile e della stazione urbana. I militari in diversi posti di controllo hanno fermato 64 veicoli, tra moto e macchine, identificando 107 persone italiane e straniere, a piedi o su mezzi.  In tale contesto si è proceduto alle denunce a piede libero alla locale Procura della Repubblica di 13 persone. I reati contestati vanno: dal porto abusivo di arma od oggetto atto a offendere, a violazioni sul permesso di soggiorno per lo straniero, a guida con patente sospesa e sotto l’effetto di alcol e sostanze psicotrope. Recuperata e sequestrata un’arma bianca: un coltello con lama di 12 centimetri”.

In campo poi anche i Nas di Firenze che hanno effettuato delle verifiche presso un locale del centro storico. “Fortunatamente - aggiungono i carabinieri - è risultato in regola con tutte le normative vigenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto l'effetto di alcol o senza patente e porto abusivo d'armi: 13 denunce

ArezzoNotizie è in caricamento