rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga all'interno delle scuole aretine: il bilancio

In tutto sono state impiegate quattro pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile e della locale stazione e un’unità cinofila proveniente da Firenze con Tami, pastore tedesco addestrato a recupero di sostante stupefacenti

Nessuna denuncia o segnalazione alla prefettura e, fortunatamente, neanche un grammo di droga sequestrato. Il bilancio è quello presentato dai carabinieri della compagnia di Arezzo che ieri mattina, 7 marzo, hanno svolto specifici servizi di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e al relativo traffico illecito presso alcuni istituti superiori della città. In tutto sono state impiegate quattro pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile e della locale stazione e un’unità cinofila proveniente da Firenze con Tami, pastore tedesco addestrato a recupero di sostante stupefacenti.

Sei sono state le classi controllate in due plessi diversi. “Con soddisfazione dei dirigenti scolastici - spiegano i carabinieri -non hanno portato al ritrovamento di sostanze illecite, segno che l’attività di prevenzione operata, ad ampio raggio, dall’arma di Arezzo sta dando risultati incoraggianti. L’azione svolta oggi, infatti, si affianca a quella della “cultura della legalità” che, sia in ambito nazionale che locale, vede impegnati i militari con incontri, presso le scuole, con studenti di ogni ordine e grado, al fine di sensibilizzarli sullo specifico tema”.

unità cinofila arezzo scuole-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga all'interno delle scuole aretine: il bilancio

ArezzoNotizie è in caricamento