Cronaca

Controlli anticontraffazione a Saione: sequestrati 174 abiti e 235 giocattoli. Multe da 4.500 euro

Anche la polizia locale di Arezzo guidata dal comandante Cino Augusto Cecchini ha partecipato alla giornata nazionale dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, il cosiddetto Action Day, effettuando numerosi controlli...

giocattoli-2

Anche la polizia locale di Arezzo guidata dal comandante Cino Augusto Cecchini ha partecipato alla giornata nazionale dedicata alla lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale, il cosiddetto Action Day, effettuando numerosi controlli.

I controlli hanno riguardato tutto il territorio comunale ma un occhio particolare è stato riservato al quartiere di Saione. Gli agenti messi in campo sono stati 12 e hanno operato un'intera giornata con il coordinamento di 3 ispettori.

In totale sono state controllate 10 persone di cui 9 extracomunitari, tutte operanti nel settore commerciale: 4 di queste persone sono state sanzionate, una denunciata. I sequestri amministrativi sono stati 4, a questi si è aggiunto un sequestro di carattere penale.

Le violazioni che hanno condotto alle sanzioni e ai sequestri hanno riguardato la vendita di prodotti tessili senza etichettatura, di giocattoli senza il marchio CE, di accessori e bigiotteria senza indicazione delle composizioni minime obbligatorie. Complessivamente i sequestri hanno riguardato 174 pezzi di moda e abbigliamento e 235 giocattoli mentre i verbali per le relative violazioni amministrazioni hanno toccato i 4.500 euro, ai quali andranno aggiunte le sanzioni pecuniarie che dovrà stabilire la Camera di Commercio per quanto di competenza.

Durante i controlli è stata identificata e fermata anche una persona che si aggirava nel parco del Pionta e che, all'atto del controllo, è stata trovata in possesso di sostanze stupefacenti, nello specifico 3 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anticontraffazione a Saione: sequestrati 174 abiti e 235 giocattoli. Multe da 4.500 euro

ArezzoNotizie è in caricamento