rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti spaccio nella notte: arrestato un 58enne di Arezzo con 650 grammi di droga

I carabinieri della stazione di Camucia, nella scorsa notte, nell’ambito di specifici servizi disposti per contrastare la diffusione degli stupefacenti, hanno fermato due minorenni, residenti nella Valdichiana e procedevano a una perquisizione...

I carabinieri della stazione di Camucia, nella scorsa notte, nell’ambito di specifici servizi disposti per contrastare la diffusione degli stupefacenti, hanno fermato due minorenni, residenti nella Valdichiana e procedevano a una perquisizione personale, rinvenendo una modica quantità di sostanza stupefacente, segnalandoli all’Autorità Amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Successivamente, a seguito delle prime risultanze investigative, inerenti al controllo appena effettuato, i carabinieri della stazione di Camucia insieme ai militari di Monte San Savino e del Nucleo Comando della Compagnia di Cortona si sono recati ad Arezzo nella casa di un 58enne, della provincia di Bari, dove hanno ritrovato circa 500 grammi di marijuana, 150 grammi circa di hashish, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e varie banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sequestro e il 58enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto dai militari dell’Arma presso la casa circondariale di Arezzo. Nello stesso servizio sono stati controllati 25 veicoli, identificati 43 persone, elevate 3 contravvenzioni al codice della strada e effettuate 8 perquisizioni. Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria:

- un 54 aretino per guida in stato di ebbrezza, che a seguito di un controllo alla circolazione stradale veniva sorpreso alla guida con un tasso alcolico superiore al livello consentito;

- un 37enne marocchino, residente in Arezzo, fermato alla guida di una autovettura senza aver mai conseguita la patente di guida. Nell’ambito dei controlli venivano segnalati all’autorità amministrativa un 23enne e un 20enne, residenti in Arezzo, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso rispettivamente di 2 e 19 grammi di hascisc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti spaccio nella notte: arrestato un 58enne di Arezzo con 650 grammi di droga

ArezzoNotizie è in caricamento