Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Covid: 165 tra insegnanti, studenti e personale non docente positivi. Il bollettino settimanale

La Asl Toscana sud est, da oggi e per ogni mercoledì, fornirà i dati riguardanti i nuovi contagi, le guarigioni e gli isolamenti disposti in seguito ai casi riscontrati all'interno delle scuole della provincia

Immagine di repertorio

Solo ad Arezzo sono 165 gli insegnanti, studenti e personale non docente attualmente positivi al Covid. A darne notizia è la Asl Toscana sud est attraverso un bollettino riguardante solo ed esclusivamente la diffusione del virus all'interno degli istituti scolastici del territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina comprende anche le province di Siena e Grosseto. Ogni mercoledì l'azienda sanitaria fornirà un accurato quadro relativo all'ambito scolastico rendendo note le cifre delle guarigioni, isolamenti e nuovi positivi.

Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, dei 165 contagiati 22 sono insegnanti, 2 personale non docente e 141 studenti. Attualmente in isolamento domiciliare si trovano: 21 insegnanti, 2 operatori e 140 alunni per un totale di 163 persone assistite presso le proprie abitazioni. In carico ad altre Asl risulta un solo caso e riguarda un professore-educatore. 

Da inizio pandemia ad oggi il totale di casi riscontrati all'interno delle scuole conta 1.100 unità solo ad Arezzo. Di questi 195 sono insegnanti, 32 personale non docente e 873 studenti. 930 sono i guariti da inizio pandemia ad oggi: 172 insegnanti, 29 operatori e 729 studenti. 

Quella riguardante la provincia di Arezzo è la situazione con il più alto numero di nuovi contagi. Seguono Siena con 142 positivi e Grosseto con 80. In tutta la Toscana del sud invece, per questo specifico ambito, sono 400 i membri della comunità educante che hanno riscontrato l'infezione al Covid.

Coronavirus in Toscana: 1.293 nuovi casi, età media 44 anni. 20 decessi

I dati qui riportati sono aggiornati alla mezzanotte del 9 marzo.

Schermata 2021-03-10 alle 16.26.46-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 165 tra insegnanti, studenti e personale non docente positivi. Il bollettino settimanale

ArezzoNotizie è in caricamento