"Fiducia nella magistratura", l'ordine dei consulenti del lavoro sul caso della maxi frode fiscale

L'intervento del presidente aretino si riferisce all'operazione della guardia di finanzia che ha portato a scoprire gli illeciti commessi da una professionista.

"Piena fiducia nella magistratura, attenderemo di conoscere le decisioni future".

Ad intervenire, in seguito alla notizia riguardante l'operazione della guardia di finanza di Arezzo, è proprio l'ordinde dei consulenti del lavoro della provincia che, attraverso il proprio presidente Marco Polci prendono posizione su quanto accaduto ad una operatrice del settore.

"Nasconde all'erario 900mila euro", sequestrati mezzo milione di beni ad una professionista

"Apprendiamo che una consulente del lavoro è stata raggiunta da un provvedimento emesso dal gip del tribunale di Arezzo - sottolinea Polci - Il fatto contestato appare molto grave ed il consiglio provinciale dell'ordine, all'esito degli accertamenti della magistratura, provvederà ad adottare le sanzioni disciplinari previste dal codice deontologico, non esclusa la radiazione dall'albo.

Quale presidente mi corre, tuttavia, l'obbligo di precisare come il consulmente del lavoro sia pienamente abilitato - contrariamente a quanto di potrebbe ritenere dal titolo del pezzo - ad assistere le aziende anche da un punto di vista contabile e fiscale. 

A dimostrazione di ciò basti il fatto che il diritto tributario (scritto e orale) è materia oggetto della prova di esame di abilitazione all'esercizio della professione.

Ricordo infine, che il consulente del lavoro è annoverato tra i professionisti che possono svolgere l'incarico di curatore fallimentare nell'ambito della nuova legge sulla crisi d'impresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento