rotate-mobile
Cronaca

Consegna medicine alla farmacia e gli rubano il borsetto. Appello di Sandro per la patente da guida turistica

Stava scaricando i contenitori di medicine, come fa ogni giorno almeno due volte, alla farmacia comunale di Via del Trionfo. Un attimo di disattenzione ed il borsetto che si trova nel furgoncino sparisce, dentro pochi soldi ma preziosi documenti...

Stava scaricando i contenitori di medicine, come fa ogni giorno almeno due volte, alla farmacia comunale di Via del Trionfo. Un attimo di disattenzione ed il borsetto che si trova nel furgoncino sparisce, dentro pochi soldi ma preziosi documenti. Qualcuno che probabilmente lo aveva tenuto d'occhio nelle sue abitudini lo ha rubato. Quando torna a casa il suo primo sfogo lo affida a Facebook "ho pensato che alcuni dei tossici aretini che girovagano intorno alle farmacie hanno un profilo e così volevo far sapere al ladro che ero arrabbiato ed amareggiato." La vittima di questo furto è Sandro Farinelli, che oltre a lavorare per il trasporto di medicine è una guida turistica che dentro alla borsa teneva come una reliquia la preziosa patente per esercitare il mestiere di accompagnatore dei turisti nei siti culturali aretini.

Me la sono ampiamente sudata quella patente, ho studiato anche dentro il furgoncino del lavoro, perché ho fatto l'esame di stato nel 2015 da autodidatta visto che non potevo assentarmi dal lavoro, quindi ci sono particolarmente affezionato e ci terrei molto che mi fosse restituita. Con il lavoro che faccio hanno fatto presto a capire le mie abitudini e si sono approfittati che avevo lasciato il furgoncino incustodito il tempo di appoggiare i pacchi, credo che si tratti di uno dei tanti tossici che frequentano le zone intorno alle farmacie dove spesso compiono anche furti e dove si approvvigionano di siringhe.

L'appello di Sandro è rabbioso, ma rivolto direttamente al ladro:

Non ti giudico: se t'è rimasta un po' di dignità fammi ritrovare i documenti. Ho studiato due anni su quel furgone che hai trovato distrattamente aperto per ottenere quella patente da Guida Turistica che hai trovato nella borsa. Fammela ritrovare intatta, non ti chiedo altro, fammi ritrovare quella patente, fammela ritrovare, basta che lasci quella borsa vicino alla farmacia, puoi passarla dalla saracinesca anche di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna medicine alla farmacia e gli rubano il borsetto. Appello di Sandro per la patente da guida turistica

ArezzoNotizie è in caricamento