rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana / Località Spoiano

Fuori pericolo l'operaio colpito dal palo della telefonia: ha riportato fratture al volto

L'uomo, un 49enne, ha riportato fratture a zigomo e mandibola nel grave incidente sul lavoro avvenuto ieri a Spoiano

Ha riportato una frattura alla mandibola e una allo zigomo, ma è salvo. E' stato dichiarato fuori pericolo di vita il 49enne operaio che ieri è stato travolto da un palo della telecom mentre stava lavorando al taglio e alla potatura di alcune piante. 

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via dei Cipressi,  nella frazione di Spoiano. L'uomo è stato colpito alla testa e in parte al tronco, dal lungo palo Telecom. Un impatto violento che, pare, abbia causato la rottura anche il caschetto che portava proprio in rispetto delle norme sulla sicurezza nei luogdi lavoro. 

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14: sul posto sono accorsi un'ambulanza, un'automedica e una squadra dei vigili del fuoco. I sanitari hanno deciso di chiamare l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana con il quale l'uomo è stato trasferito in codice rosso e verso l'ospedale senese delle Scotte.

L'operaio, che stava lavorando per conto di un'azienda privata di Napoli che ha in appalto i lavori di potatura nel comune di Civitella in Val di Chiana quando è successo l'incidente,  era rimasto vigile e cosciente

​.

I soccorsi all'operaio colpito dal palo della telefonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori pericolo l'operaio colpito dal palo della telefonia: ha riportato fratture al volto

ArezzoNotizie è in caricamento