rotate-mobile
Cronaca

Concerto per Helenia in attesa dell'udienza di avvio del processo d'appello

Nuovo evento organizzato dalla famiglia e dagli amici per ricordare Helenia Rapini morta in conseguenza di un incidente stradale. Il procedimento giudiziario è in attesa della data dell'udienza per l'appello

Sarà il circolo di Patrignone ad ospitare il nuovo evento organizzato da Gianni, fratello di Helenia Rapini in sua memoria e per portare avanti la racconta fondi di solidarietà. Si tratta di una serata con cena a prenotazione e concerto di musica live e dj set che si terrà sabato 13 maggio. Il ricavato della serata sarà devoluto al rifugio per animali Scudo di Pan di Arezzo. 

La giovane dipendente dell'Enpa morì mentre stava andando al lavoro. Era il primo pomeriggio del 6 novembre 2019 quando sulla sua Athos percorreva la strada di Ristradelle in direzione  Arezzoe all'improvviso un suv, che veniva in direzione contraria, guidato da un 49enne aretino, invase la sua carreggiata e la travolse. Helenia morì sul colpo: troppo gravi i traumi riportati. 

Nel corso del processo di primo grado due le tesi contrapposte: quella della linea difensiva del 49enne basata sulla presenza della patologia conosciuta come la sindrome delle apnee ostruttive del sonno che avrebbe causato il fatale colpo di sonno, e quella dell'accusa che sostiene che sia stata determinante l'assunzione di un sonnifero. Dopo l'assoluzione in primo grado per il conducente del suv, adesso la famiglia di Helenia attende che venga fissato l'udienza del processo di appello presso la corte di Firenze dopo il ricorso fatto dal procuratore di Arezzo.

Nei mesi scorsi proprio a Firenze, l'avvocato della famiglia Rapini, il legale Fracesco Valli, aveva depositato una nuova memoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per Helenia in attesa dell'udienza di avvio del processo d'appello

ArezzoNotizie è in caricamento