rotate-mobile
Il caso / Poppi / Via Cavour

Il Comune di Poppi chiuso per Covid

Il municipio è da oggi serrato per una serie di contagi: tutti i dipendenti a casa, si lavora in smartworking. Il sindaco Toni: "I locali sono già stati sanificati, ma non sappiamo quando riapriremo"

Serie di contagi all'interno del Comune di Poppi: il sindaco Carlo Toni ha deciso di chiudere il palazzo comunale e gli uffici. "Si continua a lavorare, ma in smartworking - dice il primo cittadino - purtroppo ci sono alcuni positivi al tampone molecolare, ma continuano gli screening perché altri sono risultati positivi al tampone rapido".

Il Comune di Poppi chiuso per Covid è stato sanificato

L'annuncio della chiusura è delle scorse ore: "Purtroppo l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 non fa sconti a nessuno, da mercoledì 22 dicembre 2021 la sede comunale di via Cavour 11 a Poppi è chiusa al pubblico fino a nuova data". E così oggi il municipio è rimasto serrato e lo sarà anche nei prossimi giorni. "Navighiamo a vista, nella speranza che la situazione si risolva. Intanto, stamattina, i locali sono stati sanificati. Per fortuna, non ci sono casi particolarmente gravi", ha aggiunto Carlo Toni.

Il sindaco Carlo Toni: "Attenzione, il virus è sempre in agguato"

Nella comunicazione istituzionale Toni ha specificato che: "I servizi comunali rimangono attivi tramite i numeri telefonici di riferimento dei singoli uffici, forse con qualche comprensibile disagio, di cui ce ne scusiamo con la cittadinanza. Massimo impegno dell'amministrazione per ripristinare i servizi quanto prima. Gli uffici comunali presso il castello di Poppi saranno regolarmente aperti". E poi un invito: "Rinnovo ancora a tutti la raccomandazione di usare i presidi precauzionali e porre sempre attenzione responsabilmente ai comportamenti individuali e di gruppo, il virus è sempre in agguato e non guarda in faccia a nessuno", ha detto Toni rivolto ai propri concittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Poppi chiuso per Covid

ArezzoNotizie è in caricamento