rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Commissione d'inchiesta sulle banche, oggi l'audizione del procuratore Rossi sul crac Banca Etruria

Il caso Banca Etruria approda alla Commissione bicamerale d'inchiesta sulla banche. E lo fa attraverso le parole che verranno pronunciate in audizione dal procuratore Roberto Rossi. Questa mattina, alle 10,30, Rossi sarà a Roma, come previsto...

Il caso Banca Etruria approda alla Commissione bicamerale d'inchiesta sulla banche. E lo fa attraverso le parole che verranno pronunciate in audizione dal procuratore Roberto Rossi. Questa mattina, alle 10,30, Rossi sarà a Roma, come previsto nell'agenda della commissione, e sarà sentito proprio come nelle scorse settimane sono stati ascoltati i magistrati che si sono occupati di vicende legate ai fallimenti bancari, ad esempio i pm di Vicenza, Treviso e Siena.

Quello di questa mattina è un passaggio dovuto, ma non è escluso che possa svelare nuovi retroscena della vicenda. Nelle scorse settimane, ad esempio, la commissione ha portato alla luce lunghi elenchi di debitori della Banca Popolare di Vicenza nei quali spiccavano i nomi dell'ex presidente Lorenzo Rosi e dell'ex consigliere Luciano Nataloni.

I lavori della commissione sono iniziati lo scorso settembre e Banca Etruria è l'ultimo, importante, capitolo che verrà affrontato.

Sull'audizione aleggia oggi la notizia della richiesta di rinvio a giudizio avanzata ieri dal pm Andrea Claudiani per gli imputati (27) del procedimento per bancarotta. In 4 hanno chiesto il rito abbreviato: Fornasari, Berni, Bronchi e Soldini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione d'inchiesta sulle banche, oggi l'audizione del procuratore Rossi sul crac Banca Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento