rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Forte odore fuori da un palazzo: scoperte coltivazioni di canapa, scatta la denuncia

I militari dell'Arma hanno scoperto una vera e propria serra attrezzata con lampade e ventilatori di marijuana nel fondo di un appartamento

L'odore era talmente intenso da essere avvertito distintamente fino all'esterno dell'abitazione. Esalazioni tanto intense quanto inconfondibili che sono state percepite dai carabinieri che, durante un normale servizio di controllo, hanno scoperto una vera e propria serra di marijuana.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando a Levane, i militari insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno hanno perquisito un edificio in uso ad un imprenditore agricolo, titolare di una vendita di canapa sativa e suoi derivati nel Valdarno aretino.

All’interno dell'immobile c'erano appesi ad una delle travi del soffitto due essiccatoi di tessuto e rete, composti da cinque anelli circolari cadauno, su ognuno dei quali erano riposte delle infiorescenze di cannabis. Nel corso della successiva perquisizione condotta nello stesso fondo, nell’abitazione dell’uomo e sulla sua autovettura, sono state trovate cinque buste di plastica, termosaldate all’estremità, con all'interno della marijuana. 

In una delle stanze dell’appartamento dell’uomo invece è stato trovato un box, con struttura in metallo e rivestito di tessuto non traspirante, attrezzato ad hoc con ventilatori trovati accesi e lampada alogena che ospitava al suo interno quattro piante di cannabis. Sono stati trovati anche una bilancia di precisione, una macchina per porre sottovuoto e vari sacchetti di plastica trasparente.

L’operazione si è conclusa col sequestro di 2 chili di infiorescenze, frutto di piante di canapa sativa, di cui è legale la produzione per il basso contenuto di thc, e di canapa indiana della quale invece è vietata la coltivazione per l’elevato effetto stupefacente, nonché di quattro piante di canapa indiana in buono stato di vegetazione e con infiorescenze quasi pronte per essere raccolte. Entrambe le tipologie di infiorescenze verranno inviate a dei laboratori specializzati, per valutarne l’effettivo contenuto di principio attivo e, pertanto, delineare con precisione i profili di illiceità. L’uomo è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte odore fuori da un palazzo: scoperte coltivazioni di canapa, scatta la denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento