rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Colpo da Marino fa Mercato: bottino da 10mila euro. Fermato il camper dei ladri, 6 arresti

Furto da Marino fa Mercato a Subbiano, sei arresti. Verso le 3 del 24 settembre 2015 una pattuglia della stazione carabinieri di Badia Prataglia ha fermato a Le Tombe di Poppi un camper, che stava percorrendo la Sr70 in direzione di Firenze. Da...

Furto da Marino fa Mercato a Subbiano, sei arresti.

Verso le 3 del 24 settembre 2015 una pattuglia della stazione carabinieri di Badia Prataglia ha fermato a Le Tombe di Poppi un camper, che stava percorrendo la Sr70 in direzione di Firenze. Da una porta laterale del camper appena fermato, sono scesi velocemente tre uomini che, approfittando dell’oscurità, sono scappati per i campi circostanti. I militari sono riusciti comunque a bloccare gli altri occupanti del camper, quattro uomini e una donna e, dopo la perquisizione sul mezzo, rinvenivano e sequestravano la somma in contanti di 10.500 euro, tra banconote e monete, queste ultime contenute in “blister” preconfezionati. Nel corso delle operazioni i carabinieri rinvenivano anche numerosi capi di abbigliamento, ancora con le etichette, nonché scarpe, borse ed oggetti vari, tutti nuovi, chiaramente provento di un furto, commesso poco prima. Gli accertamenti hanno consentito ai militari di appurare che la merce rinvenuta era stata rubata, nel corso della stessa nottata, nel megastore “Marino fa Mercato” di Subbiano.

I malviventi, introdottisi nell’esercizio commerciale, utilizzando un “flessibile” avevano praticato un’apertura nella cassaforte, da cui avevano asportato il contante e avevano messo a soqquadro tutta l’area di vendita, asportando la merce, poi rinvenuta dai carabinieri il cui valore, da una prima stima, ammonterebbe a circa 10mila euro.

I cinque arrestati, tutti rom, appartenenti alla medesima famiglia e gravitanti in un campo nomadi della provincia di Roma, sono tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio, commessi in varie parti d’Italia e i carabinieri sono riusciti ad identificarli in modo certo solo attraverso la comparazione delle impronte digitali, avendo numerosi “alias”.

Al fine di procedere celermente alle ricerche dei tre fuggitivi sono poi state fatte confluire in zona tutte le pattuglie dell’Arma presenti sul territorio e, alle prime luci dell’alba, in via dei Pini di Poppi, ne è stato avvistato uno che, accortosi dei militari ha tentato ancora la fuga per i campi, venendo rincorso e bloccato dai carabinieri, dopo circa 500 metri, vicino al greto di un fiume.

I sei arrestati, assicurati alla giustizia, sono stati portati in carcere, i 5 uomini presso la casa circondariale di Arezzo e la donna a Firenze Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da Marino fa Mercato: bottino da 10mila euro. Fermato il camper dei ladri, 6 arresti

ArezzoNotizie è in caricamento