rotate-mobile
Cronaca

Colpo al portavalori, indagini a 360 gradi: il mistero del vigilante scomparso

Ha 6o anni ed è sparito insieme ad un clamoroso bottino. Circa 50 chili d'oro. Si chiama Antonio Di Stazio il vigilante della Securpol del quale si sono perse le tracce nella giornata di ieri, dopo il colpo al blindato che trasportava gioielli e...

Ha 6o anni ed è sparito insieme ad un clamoroso bottino. Circa 50 chili d'oro. Si chiama Antonio Di Stazio il vigilante della Securpol del quale si sono perse le tracce nella giornata di ieri, dopo il colpo al blindato che trasportava gioielli e preziosi. Potrebbe essere stato rapito, oppure potrebbe essere stato lui il basista della banda di balordi che ha messo a segno il colpo. I carabinieri stanno cercando in lungo in largo per ricostruire la vicenda e rintracciarlo.

La vicenda

Il furgone della Securpol stava facendo un giro per le aziende orafe della zona ed era probabilmente diretto a San Zeno, verso un magazzino. Si era fermato già in alcune ditte quando, intorno alle 16,30, ha fatto sosta davanti alla Italimpianti. Qui è avvenuto il furto. Uno degli occupanti del portavalori è sceso per recarsi dentro l’azienda, quando è tornato il mezzo non c’era più. Sparito anche il collega. Immediato l’allarme alla centrale dell’istituto di vigilanza.

Le indagini

Le indagini di questo clamoroso colpo si svolgono a 360 gradi. Le ipotesi investigative sarebbero due: rapina con sequestro di persona o furto.Di fatto, nel luogo dove è stato ritrovato il mezzo non ci sarebbero segni di colluttazione o di violenza. Due ipotesi completamente diverse, che gli inquirenti stanno cercando di valutare anche con l'ausilio di filmati di telecamere di sorveglianze e celle telefoniche. Dell'uomo - che da circa 15 anni lavorava in Securpol - nessuna traccia. Il telefonino sembra spento e l'auto è rimasta parcheggiata sotto casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al portavalori, indagini a 360 gradi: il mistero del vigilante scomparso

ArezzoNotizie è in caricamento