rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Colpito da malore sul Pratomagno, complesso recupero con l'elicottero

Complesso intervento di recupero di una persona dispersa in Pratomagno. L'uomo che si trovava su un tracciato del Cai è stato recuperato grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. Il soccorso è stato colpito improvvisamente da...

Complesso intervento di recupero di una persona dispersa in Pratomagno. L'uomo che si trovava su un tracciato del Cai è stato recuperato grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco.

Il soccorso è stato colpito improvvisamente da un malore mentre si trovava sul sentiero 21 del Cai, fra Rocca Ricciarda e Gorgiti (nel Comune di Loro Ciuffenna) in zona Pratomagno, versante Valdarno.

I soccorritori sono stati messi in moto dal 118. Sul posto i vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Montevarchi e l'elicottero AB 412 Drago 55 dell'elinucleo di Arezzo. Ha preso parte all'operazione anche una squadra del Soccorso Alpino della stazione Monte Falterona.

L'uomo disperso è stato recuperato da un elisoccorritore calato da un verricello: è stato dapprima stabilizzato su una barello e poi portato a bordo dell'elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da malore sul Pratomagno, complesso recupero con l'elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento