rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Colpi in Valtiberina, preso il terzo uomo della banda

Arrestato anche il terzo membro della banda che aveva messo a segno una serie di furti in Valtiberina. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Rimini. Al pari dei due compagni, anche il terzo uomo è di origine albanese. L'uomo...

Arrestato anche il terzo membro della banda che aveva messo a segno una serie di furti in Valtiberina. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Rimini.

Al pari dei due compagni, anche il terzo uomo è di origine albanese.

L'uomo arrestato era latitante dopo l'ultimo tentato colpo in un bar di Sansepolcro. Tra i reati attribuiti alla banda dalle forze dell'ordine: il colpo a una autocarrozzeria in provincia di Rimini, a cinque aree di servizio nell'Aretino e a un bar di Monterchi.

La nota stampa del Comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Anghiari e Monterchi, al termine di serrate indagini, hanno individuato il terzo complice della banda di albanesi che, nelle notti scorse, aveva portato a termine una serie di furti in provincia di Arezzo. Si tratta di un 25enne, albanese, pluripregiudicato, che era riuscito a dileguarsi dall’area di servizio Piccini Carburanti di Sansepolcro la notte del 1° settembre scorso, quando erano invece stati bloccati gli altri due complici. A lui si è arrivati grazie allo scambio informativo tra i comandi dell’Arma ed alla preziosa collaborazione fornita da alcuni cittadini, che avevano notato i tre albanesi in Sansepolcro e Monterchi, a bordo della Polo rubata. Dalle immagini delle telecamere, che hanno ripreso alcune fasi dei furti messi a segno dalla banda, si rileva che l’ultimo arrestato aveva un ruolo di preminenza nel gruppo ed era quello che portava materialmente al termine i colpi, con freddezza e rapidità. Il 25enne, al fine di rendere più difficoltosa la sua identificazione, oltre a celare il volto, durante i colpi applicava sui propri avambracci due bende, per coprire dei grossi e particolari tatuaggi. Oltre ad essere il capo della banda, il 25enne era probabilmente anche il basista, anche perché negli anni scorsi aveva dimorato a lungo in terra aretina e conosceva bene la rete viaria e gli obiettivi più appetibili da colpire. Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di attribuire ai tre extracomunitari la responsabilità , complessivamente di ben 10 furti, di cui 4 in Arezzo, presso aree di servizio, 3 in Monterchi, in un’area di servizio, un bar e una abitazione, uno in Sansepolcro , presso un bar, uno in Anghiari, in un bar e uno presso una carrozzeria in Bellaria-Igea Marina (RN), commessi nell’ultima settimana. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri Biturgensi procedevano al fermo di indiziato di delitto del giovane in Bellaria - Igea Marina atteso anche che era senza fissa dimora, nullafacente e, sentendosi braccato, si stava organizzando per fare rientro nel suo paese di origine, nonostante fosse sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma Carabinieri di quel centro, per una serie di maltrattamenti in famiglia e lesioni in danno della ex convivente e dei familiari. I Carabinieri in trasferta, su concorde disposizione dei P.M. di Arezzo e Rimini, fermavano il 25enne e lo traducevano presso la casa circondariale di Rimini, in attesa della convalida del Giudice. Le indagini dei Carabinieri proseguono comunque, al fine di accertare eventuali responsabilità della banda di albanesi in altri furti con spaccata, commessi con la stessa tecnica criminosa, sia nella provincia aretina, che nella limitrofa Valtiberina Umbra.
Si parla di

Video popolari

Colpi in Valtiberina, preso il terzo uomo della banda

ArezzoNotizie è in caricamento