rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano-Battifolle

Cocaina purissima negli slip: arrestata 28enne aretina. In manette anche il compagno

Gli agenti di Arezzo hanno arrestato tre persone nel corso del weekend passato

Giorni di lavoro intenso per la Polstrada Toscana. Gli agenti di Arezzo hanno anche arrestato tre persone nel corso del weekend passato. Tra questi un contrabbandiere di carburante.

La mole di lavoro

E’ di 1.418 veicoli controllati e 1.592 persone identificate il bilancio dei controlli a reticolo effettuati nel fine settimana dalla Polizia Stradale sulle principali arterie della Toscana: sono state impiegate 235 pattuglie, che hanno denunciato 13 persone e arrestate 3, ritirato 21 patenti e 16 carte di circolazione, nonché tagliato 1.249 punti, mentre gli interventi di soccorso sono stati 210. Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 310 veicoli che correvano troppo e i proprietari, a breve, troveranno i verbali nelle loro cassette della posta. La Sezione di Arezzo ha arrestato un contrabbandiere di gasolio e una coppia, che stavano utilizzando l’A/1 per i loro traffici.

28mila litri di gasolio di contrabbando

Una pattuglia della sottosezione di Battifolle ha fermato un uomo, un cittadino polacco di 43 anni, alla guida di un tir telonato all’altezza di Incisa Valdarno. Agli agenti, l'uomo ha detto che era partito dalla Germania per trasportare - direzione Malta - 28 taniche contenenti 28mila litri di prodotti per le pulizie, esibendo anche la documentazione necessaria (e che ne attestava il ritiro in Bulgaria).

Ma i poliziotti hanno deciso di ispezionare con cura il tipo di liquidi infiammabili:  in realtà stava trasportando - in nero - gasolio dal valore di circa 35mila euro, eludendo così il Fisco per circa 13mila euro. Il camionista è stato arrestato per contrabbando: è stato sequestrato il camion, carburante illecito ed è stata avviata pure la procedura per consentire allo Stato di incamerare, con la confisca, il camion e il combustibile.

TOSCANA - Controlli nel fine settimana (31-10-18) - FOTO 1-2

Cocaina purissima

Sempre sulla A1, ma domenica pomeriggio, la Polstrada ha arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio una coppia residente nell’Aretino. Intorno all’ora di pranzo i due, un uomo albanese di 44 anni e un’italiana di 28, sono stati fermati a bordo della loro Dacia Duster sono stati fermati da una pattuglia di Battifolle al casello di Arezzo. I poliziotti, insospettiti dal nervosismo dei due, li hanno portati in caserma per approfondire le indagini. Dopo le perquisizioni gli agenti hanno scoperto che la ragazza aveva negli slip un pacchetto di cellophane, con all’interno un etto di cocaina purissima.

La 28enne - riferiscono gli agenti - ha confessato che la droga le era stata consegnata dal suo socio, per nasconderla durante il viaggio. I due contavano di piazzarla sul mercato nero per incassare almeno 4mila euro, ma i loro piani sono andati in fumo poiché gli investigatori della Stradale li hanno arrestati per spaccio, sequestrandogli pure l’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina purissima negli slip: arrestata 28enne aretina. In manette anche il compagno

ArezzoNotizie è in caricamento