rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Clonato il sito di Prada: maxi giro di contraffazione stroncato dalle Fiamme Gialle

Cento per cento contraffatto. Questa volta però ad essere tarocchi non sono risultati soltanto i prodotti ma anche il portale internet dove venivano pubblicizzati. E’ stata la Guardia di Finanza di Pordenone a scoprire e stroncare un maxi giro di...

Cento per cento contraffatto. Questa volta però ad essere tarocchi non sono risultati soltanto i prodotti ma anche il portale internet dove venivano pubblicizzati.

E’ stata la Guardia di Finanza di Pordenone a scoprire e stroncare un maxi giro di griffé false che dalla Cina arrivava via web fino all’Europa.

Ad essere presa di mira è stata la casa di moda Prada uno dei marchi più prestigiosi del panorama internazionale e, anche, uno dei più imitati. Questa volta però, secondo quanto riportato dai finanzieri di Pordenone, i criminali avevano ideato un elaborato sistema di truffa.

Per ingannare il maggior numero di utenti possibile infatti era stato costruito da zero un portale internet identico, sia nella grafica che nei contenuti, a quello di Prada.

Un giro d’affari milionario che è stato stroncato proprio dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone i quali hanno ricostruito l’intera vicenda ripercorrendo a ritroso le tracce informatiche lasciate da alcuni ignari acquirenti.

Le Fiamme Gialle hanno ottenuto il sequestro e l'oscuramento del sito per ben 90 provider di tutto il mondo. Sono in corso le rogatorie internazionali per chiudere definitivamente il cerchio intorno alla rete criminale del falso.

Video popolari

Clonato il sito di Prada: maxi giro di contraffazione stroncato dalle Fiamme Gialle

ArezzoNotizie è in caricamento