rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Cliente non paga la riparazione e non gli viene restituita l'auto. Denunciato il meccanico

Il caso a Terranuova Bracciolini

Giorni di lavoro intenso per i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.

A Terranuova Bracciolini un meccanico italiano di 52 anni è stato denunciato perché, non avendo ricevuto il pagamento per alcuni lavori di manutenzione effettuati su un’autovettura

aveva deciso - spiegano i militari - che il modo migliore per farsi giustizia sarebbe stato quello di trattenere per sé l’auto e i relativi documenti di circolazione. Il proprietario della macchina si è rivolto, però, ai carabinieri che, dopo aver accertato i fatti, hanno denunciato il meccanico per il reato di appropriazione indebita.

Il giallo della compravendita dell'auto

I carabinieri della stazione di Terranuova hanno denunciato per il reato di sostituzione di persona un impiegato italiano, 38enne ed incensurato, per aver stipulato presso una concessionaria locale, in concorso con una donna ancora non identificata, il contratto di compravendita di un’automobile spacciando l’identità della complice per quella di un’ignara concittadina. I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della denuncia presentata dalla parte offesa che, oltre che per il consistente danno economico, ha inteso tutelarsi per quello subito alla propria immagine.

Guida senza patente

A San Giovanni Valdarno i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un operaio italiano, 19enne e incensurato, sorpreso alla guida di un ciclomotore senza patente. Gli approfondimenti effettuati dai militari dell’Arma durante il controllo stradale hanno permesso di accertare che il giovane non soltanto non aveva mai conseguito il patentino previsto per la guida di un ciclomotore, ma che era stato già pizzicato alla guida solo pochi mesi prima.

Infrange il divieto di ritentro nel comune

Sempre i carabinieri del Nucleo Radiomobile di San Giovanni hanno denunciato un operaio italiano, 47enne e con precedenti di polizia, dopo averlo sorpreso a passeggiare tranquillamente per le vie del centro valdarnese. Nulla di male se non per il fatto che il soggetto fosse stato colpito qualche mese prima da un provvedimento dell’autorità di pubblica sicurezza che gli vietava di fare ritorno nel comune. L’uomo, peraltro, era in compagnia della sua ex fidanzata alla quale non avrebbe potuto accompagnarsi in virtù di un provvedimento di divieto di avvicinamento emesso in via cautelare dall’autorità giudiziaria nello scorso mese di aprile, per precedenti attriti tra i due: anche tale circostanza è stata segnalata dai carabinieri alla magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente non paga la riparazione e non gli viene restituita l'auto. Denunciato il meccanico

ArezzoNotizie è in caricamento