rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sopra

Scomparso in Valdarno, ricerche con l'elicottero. Domani in campo anche i cani molecolari

Claudio Bindi è comparso nel pomeriggio di sabato. Si è allontanato a piedi, indossava una giacca nera e pantaloni verdi

Quando è uscito di casa indossava una giacca nera Napapijri e pantaloni casual color verde militare. Con sé aveva il telefono cellulare e forse qualche effetto personale. Erano le 14,30 del 4 marzo quando Claudio Bindi ha salutato i familiari e ha varcato per l'ultima volta la porta di casa. Da allora di lui nessuna notizia. 

I familiari di questo 62enne valdarnese sono molto preoccupati. L'uomo si è allontanato dal comune di Castelfranco Piandiscò e sabato scorso è stato notato lungo la strada della Castagneta che procedeva in direzione Vaggio. 

"Alcune segnalazioni fatte da parte dei passanti - spiegano i familiari - parlavo di un avvistamento nella zona di Pian di Rona (comune di Reggello ndr) dove c'è l'Istituto de Angeli ma non siamo certi che fosse lui".

Quest'oggi le ricerche sono andate avanti senza sosta: sullo spicchio di Valdarno dove si sono perse le tracce di Bindi, si è alzato in volo l'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Arezzo. Altre unità, insieme ai carabinieri e ai volontari, battevano palmo a palmo il territorio. Nulla. Non è stato trovato. 
Domani anche unità cinofile si uniranno alle ricerche. 

I familiari rinnovano l'appello: "Chiunque lo abbia visto, per favore contatti il 112". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso in Valdarno, ricerche con l'elicottero. Domani in campo anche i cani molecolari

ArezzoNotizie è in caricamento