rotate-mobile
Cronaca

Clamoroso assalto a un calzaturificio: strada sbarrata con le ruspe, danni ingenti

Un clamoroso assalto, dal bottino esiguo ma dai molti danni, a un calzaturificio di Levane, nella zona industriale del comune di Bucine. Il colpo in grande stile è stato architettato nei minimi dettagli, anche se la precipitosa fuga dei ladri ha...

Un clamoroso assalto, dal bottino esiguo ma dai molti danni, a un calzaturificio di Levane, nella zona industriale del comune di Bucine. Il colpo in grande stile è stato architettato nei minimi dettagli, anche se la precipitosa fuga dei ladri ha contenuto la refurtiva.

Il colpo è stato messo a segno nella notte scorsa tra le 3 e le 4, nello stabilimento Valentino Shoes Lab di via Leo Valiani. I banditi hanno divelto le porte e poi hanno sbarrato gli accessi con ruspe e macchinari da edilizia, come avvenne in occasione del maxi furto d'oro alla Salp di Poggio Bagnoli nel 2011.

Così quando l'allarme è suonato, alle 3,42, i ladri speravano di avere più tempo per agire. L'arrivo dei vigilantes e dei carabinieri è stato tempestivo, nonostante i macchinari d'intralcio. Il bottino è di diverse paia di scarpe (si parla di un centinaio) prodotte dall'azienda per conto della maison di moda Valentino, mentre i danni alla struttura sono notevoli: migliaia e migliaia di euro. Almeno tre i banditi in fuga nella notte.

Immagine tratta da facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso assalto a un calzaturificio: strada sbarrata con le ruspe, danni ingenti

ArezzoNotizie è in caricamento